Taiwan Mc sul palco del Bababoom festival martedi 17 luglio per l'opening party

Bio 

Nel 2009, Taiwan ha cominciato la sua proficua collaborazione con  la Chinese Man Records  partecipando alla realizzazione dell’album Racing with the Sun e del successivo tour di oltre 120 date nei più grandi festival di tutto il mondo con innumerevoli sold out.

Dopo questi due anni di frenetica corsa, ha pubblicato per la stessa Chinese Man Records il suo primo EP da solista, sei tracce e collaborazioni importanti con Son Of A Pitch, Chinese Man, Biga Ranx e altri.

Nel suo stile unico trova compimento una perfetta sintesi di influenze che spaziano dalla dubstep più scura, alla dancehall fino all’hip hop classico degli anni ’90 .

Mentre è in tour con i Chinese Man per i 10 anni dell’etichetta, Taiwan Mc torna in studio per registrare il nuovo lavoro da solista, il risultato è Diskodub Ep, un disco ibrido dalla matrice digital reggae, ma con sfumature funk anni ’80, danchehall retro-futuristica e dub psichedelico.

Ispirato anche dalle sue esperienze live, con testi composti durante i tour, questo nuovo EP rivela un universo personale, e getta le basi di un sound che incrocia la sound system culture giamaicana, la club culture londinese, e i block-party newyorkesi.

Prodotto e diretto da S.O.A.P. aka Son of  Pitch, con la partecipazione di Chinese Man, Dreadsquad, Manudigital, e ci offre una panoramica delle sue abilità vocali, da cantante, MC e “deejay”!


Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori