Domenica 23 luglio nella Dancehall Area sarà protagonista Mr Joint, accompagnato al mic dai cantanti Sealow e Sperla Rootzie

 

 Sealow Bio

Sealow inizia a scrivere nel 2011 con la nascita di Villa Pamphili Sound e organizza le prime dancehall nell’appena occupato Cinema America di Trastevere.
Fin dai primi passi nella scena romana collabora in serate e produzioni con il Do Your Thang.
Nel 2013 entra a far parte dell’organizzazione del Rising Love, dove si gettano le basi per la nascita del nuovo progetto da solista, consolidato dalla formazione della band Lion’s Wave.
Iniziano subito a comporre brani originali e a suonare live, uniti e spinti dalla passione per la musica Reggae.
Nei primi due anni condividono il palco con Lee Scratch Perry, Mellow Mood, Paolo Baldini, Boom Da Bash, 99 Posse, Mama Marjas, Brusco.

A Febbraio 2015 prende vita il collettivo di #ASTARBENE, la trasmissione dedicata al Reggae di Radio Kaos Italy, con ai microfoni Sealow e Ientu from Inna Cantina.
La grande amicizia e la collaborazione fin dai primi tour con la band romana sfocia nella realizzazione di Smile Sweet, brano contenuto nell’album Piano Terra.

Sperla Rootzie Bio

Sperla Rootzie nasce nel 2014 quando per le prime volte inizia ad avvicinarsi alla scena reggae salentina, esibendosi principalmente nelle Dancehall e Open Mic del basso capo. Venendo a contatto con la cultura underground inizia a farsi conoscere e a collezionare aperture ad artisti italiani e internazionali come Solo Banton, Boomdabash, Brusco, Inna Cantina. MC ufficiale di Astarbene - The Reggae Radio Show, uscirà con il suo primo Disco, interamente auto-prodotto, il 16 Giugno 2017, named "Promised Land EP".

Mr. Joint Bio

Mr. Joint Selecta classe 1991 inizia la sua carriera da dj nel 2008, prima come selecta suonando e organizzando serate con la collaborazione di Livin Faya Sound.
Poco dopo entra a far parte del Natural Mystic Sound che già da tempo era resident al Bazooka Skate Park.
Con loro inizia la sua vera carriera da dj e promoter, che lo porta così ad avere collaborazioni in un primo tempo con i sound perugini della sua città come: I-SHENCE, BASHFIRE,TRIGGAFINGA, FARISAN HI-FI, KING LANZI, MASADA, ZIONET,
LAKE'S SOLDIERS, WHITE RHYMES.
Per poi espandersi ed avere collaborazioni con ospiti da fuori come:BOOM DA BASH, KRS ONE,HEAVY HAMMER, LION D, RAS TEWELDE, RAPHAEL,CHANTELLE ERNANDEZ,ASANTE AMEN, ONE LOVE HI POWA, SENTINEL, SOUTHBOYZ, KAYA MOVES, ENNA MASSIVE, GINKO, RAINA BRUSCO, KALIBANDULU,BIZZARRI SOUND, DJ SHABLO, ONE MIC, DJ DOUBLE S
Creatosi così un nome nella scena perugina come selecta riesce a suonare in svariati locali del capoluogo umbro come NORMAN, BAZOOKA, KANDINSKY, LIDO, AFTER LIFE,JACADIS, KICKAPOO. 
Partendo come un semplice esperimento la collaborazione ormai affermata da tempo con il primo singer perugino riuscito ad essere prodotto dalla nota etichetta reggae italiana BIZZARRI RECORDS,
esce il 3 Marzo 2013 il disco d'esordio di LA JENA 'SENZA ODIO' prodotto da Marco Evangelista THE MAGISTA, mix & master BIGTUNE STUDIO all'interno feat di LION D e RAS TEWELDE.
Il disco è acquistabile su I- Tunes, Spotify, Amazon, La Casa del Rap, Feltrinelli, Mondadori.

Insieme ai fratelli di ZionetRadio.com promuove la cultura reggae/roots portando ogni volta artisti live della scena italiana nei principali locali del centro storico perugino, ting call #BLAZEUP 

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video