La storia della musica giamaicana inizia dai suoni delle strabilianti macchine sonore che prendono ben presto il nome di sound systems negli anni cinquanta e dalle prime feste da ballo nella degradata parte occidentale della sua capitale Kingston e si diffonde nel corso degli anni ai quattro angoli del globo. Diventa parte fondamentale dell’alfabeto musicale globale, contribuisce ad inventare pratiche e generi oggi universali come il remix o il rap e da al mondo tanti ispiratissimi artisti primo tra tutti Bob Marley, personaggio il cui carisma a trentasei anni dalla scomparsa è oggi tutt’altro che sbiadito. E’ proprio la sua musica che ha cambiato alla fine degli anni settanta la vita di Pier Tosi: questo collezionista e conduttore radiofonico ci conduce in due ore attraverso la storia del reggae spiegandone i passaggi fondamentali anche attraverso l’ascolto di numerosi classici.

 

Partecipazione gratuita all'interno del Bababoom festival.

Tutti i workshop del Bababoom festival dedicati alla cultura Hip Hop e alla musica Rap in collaborazione con Hypnotize Festival.

 

Partecipazione gratuita all'interno del Bababoom festival.

 

Astarbene la crew romana presente al Bababoom festival con una radio in spiaggia e tanto altro 

 

L'appuntamento novità di quest'anno è tutte le mattina in spiaggia dalle 12:30 alle 14:30 con i ragazzi di Astarbene che con la loro radio racconteranno le giornate passate e presenteranno quelle a venire, il tutto in riva al mare, per iniziare al meglio la giornata.
inoltre saranno presenti durante le interviste agli artisti e ospiti presenti al Bababoom festival 2017!
 

teatro dell'aquilaA tutti gli appassionati di musica che durante i cinque giorni del Bababoom festival volessero passare un pomeriggio diverso, consigliamo la visita guidata del centro storico di Fermo e le sue bellezze storiche, architettoniche e culturali.

Grazie alla collaborazione con Sistema Museo sarà possibile visitare tante delle attrazioni fermane a prezzi ridotti esibendo il bracciale del Bababoom festival.

Vi consigliamo quindi di contattare il comune di Fermo per prenotazioni e informazioni allo 0734/217140 o all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile utilizzare il servizio navetta estivo del comune di Fermo per raggiungere il centro storico dal Bababoom Festival.

OPPORTUNITÀ PER LA VISITA, ORARI E PREZZI MUSEI

FERMO SU DUE PIEDI- visite e passeggiate guidate nel centro storico

pinacotecapiazza del popolocisterne

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video