logo2012

BABABOOM FESTIVAL

Il progetto si sta per concretizzare grazie alla disponibilità dataci dal Comune di Fermo, concedendoci in affitto quattro campi da calcio, una porzione di costa per sport acquatici, un parco attrezzato e una ampia area per altri sport per un totale di circa 10 ettari. Il tutto sul lungomare di Marina Palmense in provincia di Fermo 

Il nostro progetto prevede di realizzare tale festival per quattro anni, concentrando le maggiori attività entro il 2013. Maggiori dettagli del progetto vi sarà inviato via email su richiesta inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il suddetto programma prevede l’erogazione di finanziamenti pari al 70% dei costi sostenuti, subordinata al reperimento del restante 30%. Per questo motivo, oltre a prevedere un impegno economico dell’Associazione, abbiamo interpellato i soggetti pubblici e privati che nel corso di questi anni hanno sostenuto simili iniziative permettendoci la realizzazione d’importanti traguardi sociali.

2014

Consolidato il progetto Bababoom festival, l'associazione Culturale Bababoom ha proposto al Comune di Fermo, la concessione di uno spazio fisso per realizzare il prossimo progetto, anche quest'ultimo dedicato al turismo eco-sostenibile della città e provincia di Fermo. Il progetto Oasi Ecologica multifunzionale è realizzato in collaborazione con gli studi tecnici del Geom. Mirko Tiburzi e l'Archittetto Silvia Petrini. 

 

Oasi ecologica Multifunzionale

Marina Palmense

 

 

CHI SIAMO

Associazione Culturale Bababoom, insieme ad un team di esperti di progettazione ecologica e le associazioni locali di Marina Palmense, sono presenti da anni a Fermo e portano avanti iniziative di interesse culturale, sportivo e ricettivo.

 

PROGETTO

 

Uno spazio ecologico
ma allo stesso tempo funzionale
per poter valorizzare un lungomare
unico in tutto il territorio nazionale e non solo.

 

L’idea di creare un’oasi multifunzionale eco-sostenibile nel quartiere periferico Marina Palmense del Comune di Fermo emerge nel 2012 dopo aver utilizzato la stessa area per la realizzazione della prima edizione del Bababoom Festival, il festival reggae internazionale di cui l’Associazione Bababoom è organizzatrice e promotrice.

L’area comunale in questione, sita a qualche metro di distanza dalla riva del mare, al confine di un’area sportiva (campo da rugby e campo da calcio), nelle vicinanze di un campeggio e del centro abitato, offre notevoli potenzialità nel settore turistico-culturale proprio perché a pochi km dal capoluogo di provincia, nei pressi del casello autostradale A14 e dall’area portuale di Porto San Giorgio.

 

NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle news del festival

Sostieni

Sottoscrivi la tessera del Ass.Bababoom

Merchandising

tshirt bababoom festival
Taglia
Colori

Organizza un Bababoom launch party nella tua città

Bababus dalle principali città italiane! Offerta limitata!

Le edizioni passate del Bababoom festival

Tutte le foto e i video